Letti moderni: quale tipologia scegliere?

Si sa, la scelta della tipologia di letto per la propria camera può essere difficile.
Esso è il primo elemento d’arredo che salta all’occhio non appena si entra nella camera da letto e una scelta poco attenta e ponderata non è pertanto consigliabile; ancor di più se si pensa ad uno stile moderno per questo complemento d’arredo!
Anche se nel mercato odierno dell’arredamento esistono moltissimi tipi di letto, si può affermare che, nel panorama dell’arredamento moderno, due tipologie sono prese in considerazione con più frequenza: si consiglia infatti il letto con contenitore se si vuole un complemento d’arredo innovativo e pratico mentre è conveniente un letto tessile o in legno se si vuole rimanere più classici ma abbracciare comunque la modernità.

Letto moderno con contenitore

La prima tipologia da prendere in considerazione se si sceglie uno stile più moderno è il letto con contenitore sottostante. Esso è utile per chi ha problemi di spazio o per chi magari vuole avere una zona in più dove riporre tutti quegli oggetti, dagli indumenti all’oggettistica meno utilizzata, che non si vuole mettere negli armadi per non occupare inutilmente lo spazio. Si tratta infatti di un comodo scomparto sotto al letto capiente ed apribile alzando comodamente il materasso. Il tutto con il sostegno di una comoda leva nascosta ai piedi del letto. A volte questa tipologia di letto ha una testiera imbottita con dei piccoli particolari. Il contenitore può inoltre essere dello stesso materiale e colore del letto. A seconda delle preferenze può essere anche in differenti colorazioni per avere un maggior contrasto visivo globale.


Letto tessile con linee moderne

Una tipologia di letto in stile moderno è quello tessile. Esso è ampiamente considerato perchè ha la capacità essere confortevole ed accogliente nei mesi più freddi e molto fresco nei mesi caldi. Si tratta di un letto in tessuto che si può utilizzare in tutte le stagioni grazie alla sua enorme versatilità e proprio per questa sua caratteristica è molto consigliato. Si tratta di un complemento d’arredo molto raffinato ed è preferibile acquistarlo se si vuole conferire eleganza alla zona notte.

letto_moderno
Letto in ferro 
Un altro modello di letto dalle linee moderne è quello in ferro battuto. Questo complemento d’arredo è dotato infatti di un insieme di elementi in ferro, come la testiera, che riescono ad elogiare tutto il complemento d’arredo con cura e senza esagerare. Nonostante nell’immaginario collettivo il letto in ferro battuto appartenga alla categoria dei letti classici, è bene sottolineare che, se accompagnato da linee essenziali, è un perfetto complemento allo stile moderno.
letti moderni
Letto a baldacchino
Altro tipo di letto dallo stile sofisticato ed elegante è il letto rialzato a baldacchino. Si consiglia questo tipo di letto se si vuol mettere insieme tradizione e modernità. Rientra infatti nella classicità ma è comunque stato rivisitato in chiave moderna da molte aziende produttrici.

Cameretta dei ragazzi: la scelta dei colori

Esistono diversi modi per dare il giusto colore alla cameretta dei ragazzi, ovvero per conferire un tocco di creatività e renderla davvero accogliente, oltre che adatta alla loro giovane età. La cameretta rappresenta uno spazio non solo destinato al riposo ma anche l’ambiente in cui i ragazzi possono studiare, svolgere attività ricreative, incontrare gli amici o starsene semplicemente in tranquillità.

read more

Jey di Creo Kitchens: colore e legno per una cucina elegante

Soluzioni ricche di fascino e personalità nella cucina Jey di Creo Kitchens, una delle novità della collezione 2017 del brand del gruppo Lube.

read more

Cucina Katia di Lube: forme e colori ispirati agli anni ’50

Colori vivaci, materiali laccati e forme sinuose caratterizzano le cucine anni ’50.

read more

Show cooking di Almo Bibolotti da D’Andrea Design

Una domenica tra design e buona cucina da D’Andrea Design.

Lo showroom, dalle 19 dell’8 ottobre 2017,

read more

Arredamento, le tendenze del 2017

Design minimal, richiami al passato, colori vivaci e tecnologia sono gli elementi che caratterizzano le tendenze arredo del 2017.

read more

La scelta del divano, tra colori e rivestimenti

Nell’acquisto di un divano è fondamentale anche la tinta o la fantasia che si andrà a scegliere.

read more

Salotti e divani, mille idee per il relax

Nell’organizzazione del salotto, nella scelta dei divani, bisogna tenere conto di diversi criteri fondamentali.

read more

Bianco e blu: i colori dell’arredamento per l’estate

L’arredamento estate 2016 si basa sulla tendenza di avere tessuti, arredi, complementi e accessori nella varie sfumature del blu e del bianco.

read more

Arredare la cucina in stile raw

Puro, semplice, genuino, lo stile raw è molto amato dagli uomini, ma sta via via conquistando anche i gusti più raffinati delle signore.

read more

Ultimi articoli